-

Controllo costante del territorio nei principali centri commerciali

Una denuncia per bivacco e resistenza; i individuato l'autore di un furto in hotel a Bolzano

BOLZANO - Prosegue senza sosta l’azione di prevenzione e controllo svolta dai Carabinieri di Bolzano nei tre principali centri commerciali del capoluogo – Waltherpark, Twenty e Centrum – aree che richiedono una presenza attenta e costante per garantire ordine e sicurezza ai cittadini.
Durante uno di tali servizi, presso un centro commerciale, i militari della Sezione Radiomobile hanno individuato un soggetto che stava bivaccando nelle pertinenze della struttura. Alla vista della pattuglia l’uomo ha tentato di allontanarsi senza dichiarare le proprie generalità e, nel tentativo di sottrarsi al controllo, ha posto in essere una condotta aggressiva nei confronti dei militari.
L’intervento tempestivo e professionale della pattuglia ha permesso di bloccarlo e condurlo in caserma per gli accertamenti, al termine dei quali è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.

Parallelamente, l’intensa attività investigativa portata avanti dalla Sezione Operativa ha consentito di identificare e denunciare in stato di libertà l’autore del tentato furto commesso il 19 novembre scorso presso una struttura ricettiva del capoluogo, dove il responsabile si era introdotto dopo aver forzato la porta d’ingresso, venendo poi messo in fuga dal proprietario. Le indagini hanno permesso di ricostruire con precisione la dinamica dell’evento e risalire al soggetto, già noto alle forze dell’ordine.
L’Autorità Giudiziaria è stata informata dei risultati delle attività dai reparti procedenti.
Dichiarazione del Comandante: «I risultati conseguiti in questi giorni confermano la qualità, la dedizione e la prontezza operativa dei nostri militari, impegnati quotidianamente in servizi di prevenzione e in attività investigative puntuali ed efficaci. La presenza costante dell’Arma nei luoghi maggiormente frequentati della città rappresenta un presidio fondamentale per la sicurezza della comunità bolzanina, che continueremo ad assicurare con il massimo impegno».
Ultimo aggiornamento: 25/11/2025 12:46:15
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE