TRENTO - Appuntamento “Trentino Digital Bridge 2025”, dedicato a creare connessioni concrete tra il mondo delle imprese ICT e quello della ricerca e della formazione.
L’iniziativa, che si terrà a Trento, presso Fondazione Caritro, il 25 novembre alle 14.00, vedrà la partecipazione di 10 imprese della Sezione Informatica e Tecnologie Digitali e 10 ricercatrici e ricercatori dei centri di ricerca trentini, ciascuno impegnato in un pitch di 5 minuti per presentare progetti avanzati e filoni di ricerca emergenti.
La giornata si aprirà con i saluti istituzionali di Roberto Loro, Presidente della Sezione Informatica e Tecnologie Digitali di Confindustria Trento, di Lorenzo Delladio, Presidente di Confindustria Trento, e dell’Assessore provinciale allo sviluppo economico, lavoro, famiglia, università e ricerca Achille Spinelli. Seguirà l’intervento di apertura del futurologo Mattia Crespi, Direttore dell’H-Farm Futures Lab, con lo speech “Oltre l’Algoritmo (Beyond the Algorithm). Innovazione e Intelligenza nell’Era Post-Umana”.
A seguire si svolgerà la sessione di pitch alternati tra imprese e ricercatori, al termine della quale si procederà alle votazioni e alle premiazioni dei riconoscimenti “Miglior Pitch - Categoria Impresa” e “Miglior Pitch - Categoria Ricerca”.
Trentino Digital Bridge 2025 è organizzato dalla Sezione Informatica e Tecnologie Digitali di Confindustria Trento e realizzato grazie alla collaborazione delle aziende partner: Dedagroup, Delta Informatica, Deltamax Automazione, Optoi, Saidea e Villotti Group.