BOLZANO - La
Provincia autonoma di Bolzano piange la scomparsa dell'ex deputato e senatore altoatesino
Roland Riz, membro di diverse Commissioni parlamentari e pioniere dell'Autonomia dell'Alto Adige, deceduto ieri. Chi desidera rendere omaggio a Roland Riz anche per iscritto può firmare il libro delle condoglianze della Provincia autonoma di Bolzano.
O

ggi il presidente della Provincia Arno Kompatscher, alla presenza della Giunta provinciale, ha apposto la prima firma nel libro delle condoglianze, rendendo omaggio all'opera politica di questo impegnato giurista.
Riz è stato “uno dei principali artefici dell'Autonomia dell'Alto Adige, che ha lottato con coraggio e intelligenza per l'Alto Adige e le sue istanze. Grazie alla sua straordinaria competenza professionale, Roland Riz godeva di grande prestigio anche al di fuori dell'Alto Adige, a Roma e a livello internazionale. Soprattutto il suo senso per il fattibile ha reso Riz un artefice determinante della nostra Autonomia”.
Il libro delle condoglianze per Roland Riz è disponibile, in accordo con la famiglia del defunto, da martedì a mezzogiorno nella Sala degli Specchi di Palazzo Widmann a Bolzano. Chi desidera rendere omaggio al defunto con una dedica può farlo fino a venerdì 16 gennaio, nei giorni feriali dalle 8 alle 18 e venerdì dalle 8 alle 14. Il giorno del funerale, il libro delle condoglianze sarà disponibile nel Duomo di Bolzano.
Successivamente, il libro sarà consegnato alla famiglia del defunto a nome della Giunta provinciale.