TRENTO - La Polizia di Stato di Trento ha arrestato in flagranza di reato un cittadino italiano - con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio - per furto in abitazione.
Nello specifico, la residente di un condominio del centro cittadino ha segnalato al N.U.E.
112 la presenza di un uomo che, con fare sospetto, aveva fatto accesso all’interno delle scale condominiali, suonando ai diversi appartamenti.
Le Volanti della Questura, presenti a pochissima distanza, hanno così raggiunto celermente il condominio e, dopo aver preso contatti con la donna, hanno controllato tutti i piani dello stabile per verificare eventuali effrazioni, sino ad individuare un appartamento la cui porta di ingresso presentava evidenti segni di forzatura e al cui interno qualcuno aveva rovistato, mettendo a soqquadro tutti gli ambienti.
Grazie alle preziose informazioni fornite dalla richiedente l’intervento, gli agenti delle Volanti hanno rintracciato il responsabile, che si stava allontanando a passo svelto dal luogo del furto.
Una volta fermato, l’uomo è risultato in possesso di arnesi da scasso e di tutta la refurtiva - consistente in numerosi preziosi e monili in oro, oltre ad un cellulare e un Ipad – sottratta dall’appartamento e già restituita alla legittima proprietaria.
Per l’uomo, oltre alla denuncia in stato di libertà per il possesso di arnesi da scasso e di oggetti atti ad offendere, è scattato così l’arresto in flagranza di reato per furto in abitazione aggravato ed è stato successivamente condotto presso la Casa circondariale di Spini di Gardolo, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Ultimo aggiornamento:
13/01/2026 18:32:38