Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Cevo: tragedia al Dosso dell'Androla, il giudice deciderà a breve sull'archiviazione di 7 indagati

Cevo - Ricorso contro l'archiviazione per sette indagati.

Nell'udienza che si è tenuta oggi al Tribunale di Brescia è stata discussa l'opposizione fatta dai genitori di Marco Gusmini, il 21enne morto schiacciato dalla Croce del Papa il 24 aprile 2014 sul dosso dell'Androla a Cevo, nei confronti di sette persone indagate originariamente con gli altri 5 che attualmente sono in attesa del processo.cevo tragedia2


Il Gip Alessandro Sabatucci deciderà entro l'inizio della prossima settimana: il Pm Katy Bressanelli a conclusione delle indagini aveva chiesto di archiviare le loro posizioni, continuando invece le indagini sugli altri 5.


I sette sono il parroco di Cevo Don Filippo Stefani, l'ex-parroco di Malonno Don Santo Chiapparini, il responsabile dell'Ufficio diocesano dei beni ecclesiastici monsignor Ivo Panteghini, l'architetto Giovanni Pallaver, progettista della croce in legno, il geometra Pierangelo Delaidelli della ditta Interholz, Lino ed Elsa Belotti del direttivo dell'Associazione Croce del Papa.


Le motivazioni del Pm Bressanelli sono state contestate dai legali della famiglia Gusmini che hanno avanzato una richiesta risarcitoria di un milione di euro per il padre e altrettanto per la madre. Le altre cinque persone dovranno presentarsi all'udienza preliminare fissata per giovedì 6 ottobre alle 10.30 davanti al Gup Carlo Bianchetti.

Ultimo aggiornamento: 16/09/2016 18:24:44
POTREBBE INTERESSARTI
Ospitar, ideato in Trentino, sta arrivando in Valle Camonica
Rogno (Bergamo) - Nuova apertura Lube Store Val Camonica in via Montegrappa a Rogno. Dal 27 maggio al 2 giugno ci...
ULTIME NOTIZIE