Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Edolo, nuova strumentazione per gli studenti del Meneghini

Un tomografo sonico grazie al bando Agrari

Edolo (Brescia) - Nuove strumentazioni innovative sono arrivate all'istituto Meneghini di Edolo. Si tratta di un tomografo sonico, strumento che misura, attraverso la velocità delle onde sonore, il grado di sanità degli alberi.

La nuova strumentazione è stata provata per la prima volta oggi: studenti del corso Forestale e docenti si sono ritrovati negli ampi spazi del cortile dell'istituto superiore edolese e hanno preso visione del funzionamento con un esperto che ha avvuiato un corso di formazione rivolto ai docenti.
Grande interesse hanno mostrato sia i docenti che gli studenti, quest'ultimi incuriositi da un strumento che in futuro sarà da loro utilizzato.

L'istututo "Meneghini", come sottolinea il dirigente scolastico, professoressa Raffaella Zanardini, ha partecipato al bando "Agrari", indetto a livello regionale, illustrando le necessità per il corso Forestale ed ha ottenuto le risorse necessarie ad acquistare il tomografo.
"L'innovazione - spiega la professoressa Zanardini - è fondamentale nella scuola e attraverso il bando "Agrari" metteremo a disposizione degli studenti una strumentazione d'avanguardia".

di A. Pa.
Ultimo aggiornamento: 17/05/2024 23:10:03
POTREBBE INTERESSARTI
L'inflazione ha ridotto del 15% il potere d'acquisto
Promossa da Asst di Valcamonica su quattro aree tematiche
In programma sabato 29 giugno dall'Ordine degli Agronomi e Forestali di Brescia, iscrizione entro il 24 giugno
Organizzato da don Battista Dassa e dal gruppo "Dio cammina a piedi"
Gli incontri organizzati dall'associazione LOntàno Verde
Il rapporto verrà presentato domani nella sala civica di Cividate Camuno
ULTIME NOTIZIE
Bene tra le donne Bruna Ferracane e tra gli uomini Paco Cottone, Marco Casagrande e Pietro Massini