ALPE CIMBRA (Trento) - La montagna fa da grande richiamo: nel weekend appena trascorso le piste della skiarea Alpe Cimbra sono state prese d'assalto e le località di Folgaria e Lavarone hanno fatto da grande richiamo anche per le manifestazioni che erano state organizzate. Tra le attrazioni il 41esimo stage di immersione nel lago di Lavarone ghiacciato, organizzato dall’Associazione Nazionale Istruttori Subacquei, alla presenza della campionessa mondiale di apnea Alessia Zecchini e di Luca Da Prato, campione mondiale di nuoto paralimpico, tedoforo delle Olimpiadi invernali di Cortina-Milano.
Inoltre ha fatto ritorno il fotoreporter toscano Massimo Sestini.
"È stato un weekend straordinario - spiega
Alessandro Casti (nel video), presidente dell'
Apt Alpe Cimbra, che comprende Folgaria, Lavarone, Luserna e Altopiano della Vigolana -
con migliaia di persone che hanno raggiunto il nostro Comprensorio: la neve della scorsa settimana, quasi mezzo metro in quota, ha creato un paesaggio bellissimo con tutte le piste perfettamente innevate". "La novità della cabinovia Francolini, attesa da tempo e aperta sabato scorso, con la possibilità di utilizzare la mitica pista che scende da Sommo Alto - prosegue
Alessandro Casti -
ha fatto da richiamo per migliaia di sciatori e appassionati di sport invernali".

La stagione - tra settimane bianche e pienone nei weekend - sta registrando numeri importanti, superiori allo scorso anno a Folgaria e Lavarone. Accanto allo sci ci sono tante opportunità sull'Alpe Cimbra: ciaspolate nella natura incontaminata, sleddog con le slitte trinate da Husky e arrampicate sulle pareti di ghiaccio che arricchiscono la vacanza suilla neve.