DARFO BOARIO TERME (Brescia) - Riparte il cantiere "piazze" a Darfo Boario Terme.
Dopo aver concluso il cantiere relativo alla realizzazione dell'aula studio al Conventone, riparte nel quartiere di Darfo il cantiere che, dopo aver riqualificato la piazza Verdi, mette ora mano alle piazze Matteotti e Petrarca.
L'Amministrazione comunale di Darfo - come illustrato dal sindaco Dario Colossi - intende completare un'opera viabilistica e di mobilità nelle zone prossime all'importante edificio storico che ora ospita la biblioteca, il centro anziani, Arpa, il museo Franca Ghitti, la banda cittadina di Darfo Boario Terme, il Coro Polifonico Luca Marenzio e, dopo lo spostamento della scuola di Infermieristica (a palazzo Zattini) e del Liceo Musicale (nel nuovo Polo
Scolastico al Cappellino) vedrà l'ampliamento della sede di Darfo del Conservatorio Brescia, nel contesto del più ampio progetto della cittadella degli Studi, che si completerà con l'auditorium Musicale.
I lavori avranno inizio lunedì 15 settembre e procederanno a fasi successive per creare meno disagi possibili a cittadini, studenti e attività economiche. Come anticipato dal 20 al 30 Ottobre la strada verrà chiusa per permettere i lavori sopra e sotto servizi, ed infine vi sarà un periodo nella quale la via Quarteroni sarà percorribile a senso unico. "Siamo certi che ad opera celermente finita il risultato sarà apprezzato da tutti", conclude il sindaco Dario Colossi.
Ultimo aggiornamento:
11/09/2025 23:00:28