PONTE DI LEGNO (Brescia) - Grande partecipazione alla serata "Allegria e Solidarietà per la Rsa Carettoni", organizzata dalla Fondazione Carettoni in collaborazione con i gruppi alpini di Pezzo, Ponte di Legno, Precasaglio e Temù al Palazzertto dello Sport di Ponte di Legno. L'iniziativa è stata promossa per raccogliere risorse in favore della casa di riposo dalignese.
Alla serata erano presenti più di 500 persone, tra cui il sindaco Ivan Faustinelli, i capigruppo degli alpiini, i vertici della Fondazione Carettoni con in testa il presidente Leonardo Toloni.
"
E' stato un grande risultato - spiega Leonardo Toloni (primo da destra), presidente delle Rsa Carettoni - alla serata al Palazzetto abbiamo avuto una elevata partecipazione, tanta gente la maggior parte residenti in Alta Valle e un gruppo della delegazione Fai Valle Camonica presenti a Ponte di Legno". "Abbiamo raccolto fondi per la Rsa - aggiunge Toloni - nostra intenzione è proseguire per raccogliere risorse vista la situazione che si è creata".
Oggi la RSA di Ponte di Legno prende cura di 82 persone anziane, ma Regione Lombardia copre con finanziamenti solo 41 posti letto, quindi la Fondazione è scoperta per una buona parte di posti letto. Il bilancio è in rosso e, oltre a batter cassa in Regione Lombardia, la Fondazione Carettoni ha messo in campo una serie di iniziative, con raccolta fondi territoriale; coinvolgimento della comunità per sostenere i letti non finanziati attraverso campagne di donazione mirate (“Adotta un letto”) ed eventi locali con finalità benefiche, come quella organizzata sabato scorso al Palazzetto dello Sport.
Le iniziative proseguiranno e la Rsa Carettoni ha avuto un'importante donazione dell'Associazione "Amici in cordata nel mondo". "Continueremo a batrerci - conclude Toloni - per l'accreditamrento di tutti i posti letto",
Ultimo aggiornamento:
14/10/2025 00:25:12