BRONO (Brescia) - Tornano a
Borno Ski Area, dopo più di vent’anni, le
finali regionali del Gran Premio Giovanissimi. Sabato 7 febbraio e domenica 8 febbraio 800 tra bambini e ragazzi (tra i 7 e gli 11 anni) si sfideranno sulle nevi di Borno, che torna a confermarsi un punto di riferimento importante nel panorama delli sci agonistica.
“In un momento di grandi cambiamenti e forte rilancio della nostra ski area - commenta
Demis Zendra, amministratore delegato della società -
, questo evento è la ciliegina sulla torta.
Abbiamo lavorato in sinergia con la scuola sci Borno e lo ski club Borno per prepararci al meglio a quella che sarà una bellissima invasione di piccoli sciatori, che porteranno colore e divertimento, ma anche un importante indotto a tutto il settore e a quello che gli ruota attorno”.
Per 800 bambini iscritti, si aggiungeranno, tra tecnici e accompagnatori, altre mille persone provenienti da tutta la Lombardia che per due giorni soggiorneranno nelle strutture del territorio, e per molti di loro sarà un modo per scoprirlo.
Il Gran Premio Giovanissimi, che nel panorama dello sci è l’evento principe a livello giovanile italiano da ormai quasi cinquant’anni (nel suo albo d’oro sono scritti i nomi di tutti i campioni dello sci italiano), è un’occasione turistica a tutti gli effetti.
"Il nostro comprensorio, come sempre, - conclude Zendra - cercherà di accogliere al meglio i partecipanti, nella speranza di lasciar loro un bel ricordo, così che un giorno possano tornare a trovarci insieme alle loro famiglie”.