-

Bolzano, preparazione all'adozione: il corso inizia a marzo

Fornisce informazioni sull'adozione e dovrebbe essere completato prima di presentare la dichiarazione di disponibilità

BOLZANO - Il 6 marzo riparte il corso di preparazione che informa le coppie e le persone singole interessate all'adozione di un bambino o una bambina. Il corso affronta diversi aspetti per consentire di prendere una decisione consapevole e che cambia la vita. Si consiglia a tutti gli interessati e le interessate di frequentare il corso di preparazione prima di presentare la dichiarazione di disponibilità all'adozione al Tribunale per i minorenni.

Il corso di preparazione è organizzato dal Servizio Adozioni Alto Adige dell'Azienda Servizi Sociali di Bolzano e inizia il 6 marzo.
Le altre date del corso sono il 12 marzo e il 20 marzo, sempre dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 17 nella sala della Cooperativa sociale Officine Vispa (via Ortles 50/3 a Bolzano). È necessaria l'iscrizione. Oltre agli esperti del Servizio Adozioni, interverranno al corso anche rappresentanti del Tribunale per i Minorenni, delle enti autorizzati per le adozioni internazionali e dell'Associazione Genitori Adottivi ed Affidatari Altoatesini.

Per qualsiasi domanda, il personale del Servizio Adozioni è a disposizione al numero 0471 162 6586 o all'indirizzo e-mail adozioni@aziendasociale.bz.it. Il Servizio Adozioni Alto Adige offre anche colloqui informativi gratuiti su appuntamento.

Ultimo aggiornamento: 03/02/2026 14:29:24

ULTIME NOTIZIE