Il ciclo di proiezioni curato in collaborazione con il Nuovo Cineforum di Rovereto è tornato nel 2026 con una seconda parte di programmazione che dal 13 gennaio al 24 febbraio propone 7 appuntamenti
Martedì 3 febbraio, ore 20.45, Auditorium Melotti di Rovereto
Quarto appuntamento in compagnia di Cinemart, il ciclo di proiezioni curato dal Centro Servizi Culturali S. Chiara in collaborazione con il Nuovo Cineforum di Rovereto, che dal 13 gennaio al 24 febbraio mette in calendario una seconda parte di programmazione composta da sette film (tutti di martedì) all’Auditorium Fausto Melotti di Rovereto.
Dopo aver preso il via martedì scorso con Caravan di Zuzana Kirchnerová, a cui ha fatto seguito Un semplice incidente di Jafar Panahi e Un film fatto per bene di Franco Maresco, il calendario prosegue martedì 3 febbraio (alle ore 20.45) con Fiume o morte!, pellicola del 2025 diretta dal regista fiumano Igor Bezinovic.
Nel 1919 Gabriele D'Annunzio occupa con un contingente di soldati la città di Rijeka/Fiume. Questa occupazione di 16 mesi rimane un episodio controverso sia nella storia della città che in quella europea. Un secolo dopo, il regista fiumano Igor Bezinović collabora con i residenti della città per rivisitare e reinterpretare quei giorni.
Informazioni
Per partecipare è previsto un biglietto di ingresso al costo di 5 euro, con una riduzione a 3 euro per i possessori della tessera del Cineforum.
Si ricorda che la biglietteria dell'Auditorium è aperta tutti i martedì, dalle ore 17.00.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.centrosantachiara.it oppure chiamare il numero verde 800013952
Ultimo aggiornamento:
30/01/2026 17:23:39