Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Festa patronale a Niardo: i giochi antichi fanno da richiamo

Oggi la processione per le vie del paese, poi tante attrazioni

​Niardo (Brescia) - Un tuffo nel passato, nei giochi di una volta che appassionano piccoli e grandi. Alla festa patronale di Niardo sono stati allestiti in piazza giochi antichi, caduti nel dimenticatoio, e ieri pomeriggio bambini e famiglie si sono sfidati e divertiti.
Oggi ci sarà di nuovo la possibilità di ritrovarsi in piazza e sfidarsi con i giochi antichi.

Come da tradizione la festa patronale di Niardo è molto sentita in Media Valle e numerosi sono gli eventi organizzati nel weekend, con il grande richiamo del premio Sant'Obizio, che ieri pomeriggio è stato consegnato a Francesca Sorteni, con quattro menzioni a tre giovani atleti e al gruppo Folk che quest'anno taglia il traguardo del mezzo secolo.
Il programma della giornata odierna, domenica 5 maggio, prevede alle 10:30 celebrazione solenne in onore di Sant’Obizio, alle 15 processione per le vie del paese, presieduta dal vicario episcopale don Pietro Chiappa, con la presenza delle Guardie d’onore di Sant’Obizio a scortare l’urna con le reliquie dei Santi Patroni. Il professor Lamamma (foto in basso) ha allestito uno stand con la vendita di libri usati, il ricavato sarà devoluto per il Muet, museo etnografico.
Oltre ai giochi e divertimenti in piazza è allestito uno stand gastronomico fino alla serata e alle 20:30 ci sarà il gran finale: ballo liscio con l'orchestra di Luca e Allison.
Ultimo aggiornamento: 05/05/2024 05:31:43
POTREBBE INTERESSARTI
Presentato il corso di laurea in Valorizzazione e Tutela dell'Ambiente e del territorio montano
Ospitar, ideato in Trentino, sta arrivando in Valle Camonica
Domenica 19 maggio e martedì 21 maggio, il territorio valtellinese protagonista
Rogno (Bergamo) - Nuova apertura Lube Store Val Camonica in via Montegrappa a Rogno. Dal 27 maggio al 2 giugno ci...
ULTIME NOTIZIE
Il dominio del trentino al termine dei 150 km del percorso: tutti i risultati
Nella cronometro il campione italiano ha battuto Pogacar per 29''