Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Sport e inclusione al Meneghini di Edolo: l'esperienza di quattro atleti

Edolo (Brescia) - Esperienze a confronto con quattro atleti paralimpici che all'istituto Meneghini di Edolo (Brescia) hanno raccontato la loro storia, le loro difficoltà e le loro imprese in campo sportivo tutto finalizzato all'inclusione.


I quattro atleti - Davide Bendotti, Mario Gabossi, Giuseppe Romele e Cristian Toninelli - sono saliti in cattedra nella giornata di ieri e incontrato gli studenti del liceo scientifico sportivo e delle classi seconde di tutti gli indirizzi del "Meneghini".


La professoressa Raffaella Zanardini, dirigente scolastico del Meneghini, ha introdotto il convegno "Sport e inclusione", presentato i quattro atleti e il moderatore Mauro Bernardi, maestro di sci.

Quindi Davide Bendotti, Mario Gabossi, Giuseppe Romele, Cristian Toninelli hanno raccontato la loro attività a livello sportivo, con gare a ogni livello e le medaglie conquistate alle Paralimpiadi, Coppa del Mondo e Mondiali.



Un momento importante è stato per Mario Gabossi che si è diplomato al Meneghini nel 2021 e ai primi di dicembre ha vinto il Mondiale di ginnastica artistica - disciplina All Round" a Ponte di Legno, mentre Giuseppe Romele, Davide Bendotti e Cristian Toninelli si sono fatti valere in gara internazionali negli ultimi mesi.


Gli studenti hanno seguito con grande attenzione ai quattro interventi e al termine posto domande agli atleti. Una targa è stata donata a Mario Gabossi per il recente successo al Mondiale a Ponte di Legno.



"E' stata una lezione speciale per gli studenti del nostro istituto che si sono avvicinati a quattro esperienze di inclusione nello sport", ha concluso la professoressa Raffaella Zanardini.

Ultimo aggiornamento: 20/12/2022 04:46:33
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE