CANAL SAN BOVO (Trento) - Interrogazione al Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Urso, sui gravi disservizi causati dalla prolungata chiusura dell'ufficio postale di Canal San Bovo.
I lavori di ristrutturazione, iniziati il 20 ottobre scorso nell'ambito del progetto Polis, dovevano concludersi il 7 novembre, ma la riapertura è stata rinviata più volte: prima al 17 novembre, poi al 3 dicembre, al 18 dicembre, al 5 gennaio e infine al 19 gennaio 2026.
"Questi continui slittamenti stanno creando disagi enormi ai cittadini, molti dei quali anziani e privi di mezzi propri, costretti a raggiungere altri uffici postali con notevoli difficoltà. La situazione è diventata insostenibile, come testimonia anche la raccolta firme avviata dalla comunità. L'interrogazione, concordata con il sindaco Rattin, chiede al Governo di intervenire per garantire l'accesso ai servizi postali e definire una data di riapertura certa e definitiva. I cittadini di Canal San Bovo meritano risposte ed azioni concrete e immediate. I servizi per la cittadinanza sono fondamentali, ancor di più nelle le zone di montagna al fine di contrastare lo spopolamento", dichiara la senatrice trentina della Lega, Elena Testor, che ha depositato un'interrogazione.
Ultimo aggiornamento:
14/01/2026 00:23:42