Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Ristoranti bresciani: conference call per una "situazione drammatica"

Brescia - Ristoranti bresciani: conference call per una "situazione drammatica".

Oggi la riunione virtuale è stata organizzata dalla Prefettura di Brescia con la presenza di rappresentati delle associazioni di categoria Confcommercio Brescia, FIPE, Confesercenti, l'associazione Dietro di Noi, Italgrob e Arthob.


Presentato il progetto dell'associazione Dietro di Noi - con 1800 commercianti - per rimodulare gli orari di chiusura degli esercizi commerciali attualmente aperti fino alle 18. L'intera filiera in lockdown ha perdite per il 75%, con una diversa articolazione degli orari ne recupererebbe il 60%.


Nell'ambito della discussione è emersa la drammaticità della situazione, che tocca anche i ristori previsto dall'ultimo decreto che non contempla diverse tipologie del settore del commercio, nonché la questione fiscale. E' emersa la volontà di arrivare a un documento unico propositivo da parte di tutte le associazioni di categoria, indipendentemente dal settore.

Ultimo aggiornamento: 03/11/2020 13:43:17
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE