-

Prelievi del sangue in Trentino, sospesa l'attività ordinaria

Non ancora risolti i problemi tecnici che hanno bloccato il sistema informatico di laboratorio

TRENTO - Prelievi del sangue, domani sospesa l'attività ordinaria. Non ancora risolti i problemi tecnici che hanno bloccato il sistema informatico di laboratorio Permangono i problemi informatici al sistema di laboratorio, di competenza della ditta produttrice dell’applicativo, già segnalati questa mattina.

Nonostante i tecnici della società fornitrice del servizio abbiamo lavorato per l’intera giornata di oggi al ripristino del sistema, il disservizio non risulta al momento ancora risolto.
Per tale motivo, nella mattinata di domani, 15 gennaio, l’attività di prelievo del sangue nelle strutture dell’Asuit è sospesa.

Saranno garantiti esclusivamente i prelievi con le prescrizioni per: INR per terapia anticoagulante orale, emocromo per pazienti oncologici, screening prenatali, curve glicemiche in gravidanza, fogli gialli pre-ricovero e impegnative con priorità urgente. Le persone che hanno prenotato riceveranno un avviso di sospensione del servizio attraverso lo stesso canale, email o sms, con cui hanno ricevuto la conferma della prenotazione.

Asuit si scusa per i disagi arrecati all’utenza e provvederà, non appena il sistema tornerà pienamente operativo, ad ampliare la fascia oraria di prenotazione per recuperare i prelievi del sangue non effettuati.
Ultimo aggiornamento: 14/01/2026 18:42:43

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE