Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Racconta la montagna, terzo appuntamento a Unimont di Edolo

Edolo (Brescia) - La terza presentazione letteraria di racCONTA LA MONTAGNA si terrà mercoledì prossimo - 17 gennaio - alle 18, presso la sede di Unimont, polo d’Eccellenza della Statale di Milano, a Edolo.


L’autrice Annalina Molteni (nella foto), insieme all’architetto Claudio Gasparotti e all’autore Giuseppe Mendicino, presenterà “L’ombra dei Walser”.

Il libro è pubblicato da MonteRosa edizioni nella collana “Gli Anemoni” ed è stato finalista al Premio Mario Rigoni Stern nel 2022.


L’ombra dei Walser” è tante cose insieme: un libro in cui presente e passato si intrecciano in un dialogo continuo, grazie agli indimenticabili personaggi che abitano il misterioso borgo di Schatt, alla vigilia di un evento che potrebbe cambiarne per sempre il futuro. È la storia di un’amicizia tra i due protagonisti, Sebastiano e Piaru; è il racconto di una montagna che divide ma al tempo stesso unisce; è un romanzo di formazione, perché il viaggio che i due ragazzi faranno attraverso le Alpi segnerà per entrambi – anche se in modi molto diversi – l’ingresso nell’età adulta. Il tutto calato nel mondo nascosto dei Walser, l’antico popolo germanico che nei secoli ha fondato i suoi insediamenti in Valsesia, a sud del Monte Rosa.


Alla presentazione del libro seguirà un aperitivo-degustazione dedicato alla conoscenza e valorizzazione delle eccellenze eno-gastronomiche locali, organizzato in collaborazione con gli sponsor Consorzio per la Tutela del Formaggio Silter DOP, Consorzio Vini IGT Valcamonica e Associazione Mais Nero Spinoso.

Ultimo aggiornamento: 11/01/2024 05:16:29
POTREBBE INTERESSARTI
Richiesta al sindaco Ianeselli e alla Giunta comunale dopo gli ultimi episodi di violenza
Era chiusa dal 2 dicembre 2023 a causa di cinque frane nello stesso tratto
Da domani, sabato 18 maggio, parte la stagione estiva
Brescia - Venerdì 17 con un deciso miglioramento del tempo anche al Nord. Prosegue il caldo estivo al Sud. Antonio Sanò,...
In programma domenica 19 maggio: attraverserà Valle Sabbia, Valle Camonica e Valtellina
ULTIME NOTIZIE
17/05/2024 08:00 - 17/05/2024 23:30
17/05/2024 08:00 - 17/05/2024 23:30
17/05/2024 08:00 - 17/05/2024 23:30