Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Elezioni Comunali, Niardo: il programma del candidato sindaco Ivan Markus

L'8 e 9 giugno in corsa una sola lista "Niardo con voi"

Niardo (Brescia) - Il Comune della Media Valle Camonica va al voto l'8 e 9 giugno: in corsa c'è una una sola lista "Niardo con voi" con candidato sindaco Ivan Markus, capogruppo uscente della maggiornaza uscente con sindaco Carlo Sacristani. La sfida è quindi raggiungere il quorum.

Ivan Markus, 54 anni, sposato, padre di due figli e dipendente di un'azienda siderurgica, si candida a sindaco. I candidati consiglieri della lista "Niardo coin Voi" sono: Roberta Calzoni, Nicoletta Domenighini, Evelin Erba, Giacomo Blanchetti, Matteo Bondioni, Maurizio Bondioni detto Benzen, Alessandro Monchieri, Pietro Francesco Pezzutti, Oreste Valentini, Alessandro Tagliaferri.
Il programma del candidato sindaco Ivan Markus è articolato in 13 punti, parte dalle politiche sociali e arriva alla ricostruzione post-alluvione del 28 luglio 2022.
"Quest’ultimo argomento - si legge nel programma della lista Niardo con Voi - è vincolato dalla carenza di grossi finanziamenti che andremo a ricercare per riscattare il nostro paese dal dopo alluvione attraverso un progetto diffuso che riguardi diversi ambiti quali la rigenerazione urbana, i servizi sociali, le scuole ed attività imprenditoriali con l’obiettivo di ricostruire quel tessuto che renda il nostro paese migliore e attraente".
Nel programma del candidato sindaco Ivan Markus e della lista "Niardo con voi" vengono evidenziati gli obiettivi del mandato amministrativo: dalle politiche sociali a borgo della salute, dalla racoclta rifiuti all'ambiente e tutela dell'acqua, dal lavoro alla pista ciclabile e allo sport.

"Dedicheremo risorse alle politiche sociali con l’obiettivo di contrastare la solitudine e l’isolamento di anziani e giovani in collaborazione con tutte le associazioni che operano nell’ambito, al fine di mantenere una rete sociale attiva e inclusiva", è il messaggio del candidato sindaco.

Niardo con un'alta percentuale (87,3%) di raccolta differenziata è stato premiato come “Comune riciclone”, e nel programma elettorale della lista "Niardo con Voi" viene evidenziato: "Dovremo continuare ad impegnarci in un ulteriore miglioramento tramite ancor maggiore riciclo e alla riduzione del rifiuto secco da destinare alla termovalorizzazione. A tal scopo abbiamo in programma di introdurre, nei luoghi pubblici (strade, parchi, edifici), cestini multi-scomparto per la raccolta differenziata. Attueremo, inoltre, una politica per diventare un paese “Plastic free” riducendo l’utilizzo delle plastica, iniziando da scuole, mense e feste di paese, ed incentivando l’utilizzo di acqua dell’acquedotto anziché bottiglie di plastica. Infine sarà prestata attenzione per i ridurre una cattiva abitudine che grava sia sul decoro urbano che, economicamente, su tutti i cittadini nella ripartizione delle tariffe". Un programma ad ampio raggio, con capisaldi la ricostruzione post alluvione e miglioramento dei servizi, sociale, ambiente e sport, per i cittadini.


A. Pa.
Ultimo aggiornamento: 17/05/2024 12:56:10
POTREBBE INTERESSARTI
Davide Pedrali presenta poster sulla biodiversità agricola montana
bando comunitario per le opere di messa in sicurezza della frana di Tavernola Bergamasca
Soddisfatta il sindaco Francesca Tomaselli: "Ora pensiamo in grande"
Grande attesa per il weekend dedicato all'outdoor in calendario il 3 e 4 agosto
ULTIME NOTIZIE
Sono 302 gli iscritti, provenienti da 14 nazioni
Parigi - Si è alzato il sipario su Parigi 2024. La trentatreesima edizione dei Giochi Olimpici è la prima della storia...