-
Venerdì 2 maggio 2014
Ponte di Legno: vento e pioggia, albero cade sulla strada che porta a Zoanno. Temperature in picchiata
Ponte di Legno - Paura in mattinata per la caduta di un albero sulla strada comunale che dal centro paese porta verso Zoanno (nella foto a lato). In quel momento non transitavano persone e auto. Da tempo l'albero era pericolante e anche i residenti della zona ave
vano chiesto di tagliarlo.
I continui rinvii fino ad oggi hanno creato non poca apprensione: sarebbe potuto cadere sul tetto della villa che è di fronte oppure su auto e passanti.
I residenti chiedono ora di sistemare l'intera zona e verificare altre piante a rischio. Sul posto si sono portati i vigili del fuoco di Ponte di Legno per rimuovere la piante caduta e ripristinare le condizioni di sicurezza.
Intanto il maltempo non dà tregua: oggi un’ intensa perturbazione porta piogge diffuse, rovesci e temporali sulle valli lombarde e trentine, neve in quota, oltre i 1.800 metri. Da domani ci saranno schiarite, ma le temperature rimarranno al di sotto della media stagionale. Da domenica il tempo tenderà a migliorare gradualmente sia per l’allontanamento della depressione che per l’aumento della pressione, un aumento che garantirà per i primi giorni della prossima settimana un ampio soleggiamento e temperature gradualmente più miti.
Ultimo aggiornamento:
02/05/2014 13:27:04