-

L'escursione consigliata: Roccolo Ventura e zona Casola

Temù - L'escursione consigliata è al Roccolo Ventura, sopra Temù, nel comprensorio dell'Adamello Ski. In questo periodo il rifugio posto a 1.650 metri è aperto e si può raggiungere sia salendo da Ponte di Legno e dalla Valbione sia da Temù.
Il piccolo borgmarmoladao situato a 1.144 metri a soli tre chilometri da Ponte di Legno è stato rilanciato negli ultimi anni con i nuovi impianti da sci che salgono in quota.

La seggiovia Roccolo Ventura, in funzione anche nel periodo estivo porta in quota, ma la passeggiata più suggestiva è tra le abetaie e sale in modo lento e il rifugio è raggiungibile in poco più di un'ora e mezza dal paese. Una posizione invidiabile sia su Temù che sulla zona della Val grande e Valle delle Messi da un lato e sull'Adamello dall'altro. Il rifugio è accogliente e offre tutti i comfort. E' la classica escursione da mezza giornata, accessibile a tutti. Dal rifugio si può proseguire fino ai rifugi della Casola o scendere con un percorso di circa un'ora in Valbione e raggiungere Ponte di Legno.

Ultimo aggiornamento: 29/08/2013 00:15:43
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE