-

Il luogotenente De Mola è cittadino onorario di Breno

Breno - L'Amministrazione comunale di Breno (Brescia) ha attribuito la cittadinanza onoraria al luogotentente Giovanni De Mola, destinato alla compagnia di Bellusco (Monza e Brianza).

Dopo trent'anni Giovanni De Mola lascia la Valle Camonica.


Breno luogotenente De mola

Durante la cerimonia sono state ripercorse le tappe dell'attività in valle del luogotenente De Mola: ha guidato la stazione dei carabinieri di Breno dal 13 agosto 1990 e ricoperto il ruolo di vicecomandante della compagnia dei carabinieri di Breno, al fianco del Tenente Colonello Salvatore Malvaso, che dal 1° settembre guida il comando provinciale di Pavia.


Il luogotenente De Mola, con al fianco il sindaco Sandro Farisoglio e il nuovo comandante della Compagnia carabinieri di Breno, capitano Filiberto Rosano, era visibilmente commosso per il riconoscimento.


Il sindaco Farisoglio ha letto le motivazioni: "Ha comandato la Stazione dei Carabinieri di Breno dal 13 agosto 1990 garantendo la sicurezza della nostra cittadina e della media Valle; è stato anche vice comandante della Compagnia dei Carabinieri di Breno. In questo lungo periodo la cittadinanza ha saputo apprezzare le competenze e i valori umani del luogotenente De Mola, il quale ha fin da subito conosciuto la nostra realtà. Importanti sono state le collaborazioni con Amministrazione Comunale, Enti Comprensoriali e soprattutto i Servizi Sociali”.

Ultimo aggiornamento: 23/09/2018 05:32:21

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE