Sulla base della programmazione in essere, sono previste, salvi successivi aggiornamenti, ulteriori forniture settimanali con quantità potenzialmente corrispondenti a quella odierna.
LE FASI DELLA VACCINAZIONE E I PRIMI NUMERI SULL'ADESIONE
In una prima fase si procederà con la vaccinazione degli operatori dell'Azienda che hanno aderito alla campagna, a partire da lunedì 4 gennaio 2021. A ieri l'adesione volontaria conta circa 850 persone, superando già, in meno di 10 giorni, il 60% dei professionisti a vario titolo operanti nell'Azienda (compresi liberi professionisti, convenzionati etc.). L'adesione del personale dipendente raggiunge, ad oggi, il 68%.
Il vaccino sarà poi proposto alle fasce di popolazione individuate secondo i criteri del Piano Vaccinale Nazionale, come declinati dalla programmazione aziendale sul punto e, pertanto, agli operatori e agli ospiti delle strutture socio sanitarie del territorio.
Oggi la Direzione strategica ha incontrato le organizzazioni sindacali del personale dell'Azienda, per un aggiornamento sulla situazione di natura organizzativa e gestionale del Presidio Ospedaliero e della Rete Territoriale connessa all'emergenza epidemiologica da Covid-19 e per condividere le misure programmatiche adottate circa l'attivazione della campagna vaccinale anti anti SARS-CoV-2.
CAMPAGNA ANTINFLUENZALE
Per la campagna vaccinazione antinfluenzale, a seguito del reperimento di ulteriori dosi di vaccino, è possibile prenotare nuove prestazioni per vaccinazioni adulti presso le sedi dell'ASST della Valcamonica: le modalità di prenotazione sono consultabili sul sito www.asst-valcamonica.it
Continua anche la campagna di vaccinazione dei minori dai 2 ai 18 anni, che andrà avanti per tutto Gennaio 2021; le modalità di prenotazione sono consultabili sul sito www.asst-valcamonica.it