Edolo - Il progetto di inclusione sociale e lotta al disagio, promosso dall'istituto "Meneghini" di Edolo, sostenuto dal MIUR (Ministero dell'Istruzione Università e Ricerca) e inserito nel PON (Programma Operativo Nazionale), piace ai genitori.
La conferma è arrivata ieri sera dalla partecipazione alla lezione tenuta da Lorena Antonioli nell'aula magna dell'istituto superiore sul tema: "Panoramica storica, fenomeno, creatività. Creatività contro intelligenza". Il corso è articolato in dieci incontri, che si svolgono il martedì e giovedì dalle 20 alle 23 e si concluderà il 7 giugno. "Siamo molto soddisfatti - spiega la professoressa Raffaella Zanardini (nella foto), preside dell'istituto Meneghini - per la risposta dei genitori che si sono iscritti e partecipano a lezioni con esperti su temi che legano il mondo della scuola, insegnanti, studenti e famiglie".

Nell'anno scolastico 2017/2018 il Meneghini è stato tra i primi nelle graduatorie ed ha ottenuto fondi strutturali europei per corsi destinati a studenti e genitori e tra questi spicca quello denominato "Il Meneghini per il successo formativo". Il progetto è articolato in sette moduli formativi e uno è sul tema "Progetto genitori", rivolto alle famiglie edolesi. E' stato proposto in orario extrascolastico ed ha la durata di 30 ore.