-

Conferiti dal Rotary Club Lovere-Iseo-Breno quattro Paul Harris Fellow

Onorificenza a Lino Zani, Franco Capitanio, Enrico Serioli e Riccardo Ziliani

DARFO BOARIO TERME (Brescia) - Una serata dedicata a chi ha scelto di mettere il proprio impegno al servizio della comunità. Il Rotary Club Lovere-Iseo-Breno ha conferito quattro Paul Harris Fellow a Lino Zani, Franco Capitanio, Enrico Serioli e Riccardo Ziliani, figure che si sono distinte per il loro contributo in ambito sociale, culturale e umanitario.

"La consegna della Paul Harris Fellow è un momento speciale per chi fa parte del Rotary - commenta il presidente Eugenio Fiumanò - È un riconoscimento che porta il nome del fondatore del Rotary e che premia persone e associazioni capaci di incarnare lo spirito di servizio, l’impegno verso il bene comune e la volontà di rendere il mondo un luogo migliore: valori alla base del nostro Club».

La conviviale, tenutasi all’Hotel San Martino di Darfo Boario Terme, si è svolta alla presenza del Governatore del Distretto Rotary 2050, Annalisa Balestreri, dei soci del Club e di numerosi ospiti e familiari.
Un momento particolarmente sentito, in cui è stata celebrata la più alta onorificenza attribuita dal Rotary a persone e organizzazioni che incarnano i valori fondanti del movimento.

L’onorificenza è stata assegnata a quattro personalità accomunate dall’amore per il proprio territorio e dalla dedizione alle comunità che lo abitano. Zani, Capitanio e Serioli sono stati riconosciuti per il loro impegno nella valorizzazione della cultura alpina, nella tutela dell’ambiente montano e nella capacità di trasmettere i valori della vita di montagna.
Il Generale Riccardo Ziliani, dopo anni di onorato servizio nelle Forze Armate, ha invece trovato una nuova forma di impegno civico attraverso il volontariato presso l’Ufficio di Pubblica Tutela (UPT) dell’ASST Valcamonica.

Il conferimento della Paul Harris Fellow prevede, oltre al certificato e alla tradizionale spilla realizzata dall’artista Fiju Tsuda, una donazione simbolica di 1.000 dollari alla Fondazione Rotary.
"La Fondazione Rotary Italia rappresenta il braccio operativo della visione di aiuto all’umanità del Rotary International - spiega Stefano Bulferetti, presidente della Commissione Fondazione Rotary del Club - Un vero e proprio strumento a servizio dei meno fortunati nel mondo, che permette di canalizzare in modo efficace le risorse destinate ad aiutare il prossimo".

La serata si è conclusa in un clima di forte partecipazione e intensa emozione. Con il conferimento di queste quattro Paul Harris Fellow, il Rotary Lovere-Iseo-Breno ha voluto esprimere un sentito ringraziamento a chi, con gesti concreti e costanti, contribuisce a migliorare la vita della comunità e a ispirarla con esempi di altruismo e solidarietà.
Ultimo aggiornamento: 11/12/2025 00:33:31

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE