Torna giovedì 11 dicembre alla Biblioteca comunale di via Roma una nuova edizione del Silent reading party. L’appuntamento, dedicato a chi desidera immergersi in un’esperienza di lettura personale e allo stesso tempo collettiva, avrà inizio dalle 19.30.
In un’atmosfera calda e natalizia, tra divanetti, pouf, poltrone e il grande albero di Natale, i partecipanti con i telefoni spenti potranno dedicarsi alla lettura da soli o in compagnia, scegliendo di portare il proprio libro da casa oppure lasciandosi ispirare dalle proposte della biblioteca. La Sala Manzoni, con il suo fascino liberty, la confortevole sala giovani e lo spazio raccolto del soppalco offriranno ambienti diversi e accoglienti, pensati per chi desidera leggere comodamente, magari avvolto nella propria coperta preferita e con una tazza natalizia tra le mani.
Il Silent Reading Party è un evento aperto a tutti e rappresenta un’occasione informale e inclusiva per vivere la lettura come occasione di condivisione e benessere. L’iniziativa rientra nell’ambito del Patto per la lettura della città di Trento, che sostiene e promuove attività dedicate alla diffusione e valorizzazione della cultura del libro, favorendo al tempo stesso l’incontro e la socializzazione attraverso la lettura.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a info@bibcom.trento.it o telefonare al numero 0461 889521.
Ultimo aggiornamento:
08/12/2025 13:18:01