-

Dalla Regione 100.000 euro a Cividate Camuno per il sistema idrico

L'approvvigionamento sarà più efficiente e sicuro

MILANO - Destinati 100.000 euro al Comune di Cividate Camuno per il cofinanziamento regionale dell’opera “Realizzazione tubazione adduzione acquedotto comunale”.
L’emendamento, riferito all’annualità 2026, mira a garantire un miglioramento fondamentale delle infrastrutture idriche locali, assicurando un approvvigionamento più efficiente e sicuro per la comunità.

Il finanzioamento è stato inserito nell'assestamento di bilancio di Regione Lombardia con un emendamento primo firmatario il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Diego Invernici (FdI).

“L’acqua è un bene prezioso e irrinunciabile – commenta Diego Invernici (nella foto) –: con questo stanziamento vogliamo rafforzare il sistema idrico di Cividate Camuno, tutelando la qualità del servizio e il diritto all’acqua potabile per tutti i cittadini”. “Fratelli d’Italia sostiene con forza investimenti mirati alle infrastrutture, essenziali per la salute, la sicurezza e lo sviluppo delle comunità locali”, conclude il consigliere regionale. “Questo emendamento è un passo concreto in questa direzione”.

“Desidero esprimere un sentito ringraziamento al Consiglio di Regione Lombardia per aver approvato l’emendamento al bilancio a favore del nostro Comune per il progetto di potenziamento dell’acquedotto comunale – dice Alessandro Francesetti, sindaco di Cividate Camuno -. Grazie a questo sostegno, potremo intervenire in modo significativo sulla rete idrica, migliorandone l’efficienza, la sicurezza e la sostenibilità, a beneficio di tutti i cittadini. Un ringraziamento va soprattutto al consigliere Invernici, che si è fatto promotore delle istanze del nostro territorio e ha accompagnato con competenza e disponibilità l’iter del progetto, contribuendo in modo determinante a questo risultato. Regione e Comuni, insieme, possono davvero fare la differenza. E oggi ne abbiamo avuto la conferma”.
Ultimo aggiornamento: 26/07/2025 06:33:58
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE