-

Bienno, aperta la 33esima Mostra Mercato: le novità

La cerimonia inaugurale nella chiesa di Santa Maria

BIENNO (Brescia) - E' stata inaugurata ieri pomeriggio la 33esima edizione della Mostra Mercato di Bienno.
Quasi 200 artigiani e artisti fino al 31 agosto faranno rivivere il centro storico di Bienno con botteghe e bancarelle che animano uno dei Borghi più Belli d’Italia.

In piazze, cortili e antichi palazzi si potranno riscoprire antiche tradizioni attraverso le esibizioni di scultori, pittori e artigiani, nonché grazie ai numerosi spettacoli di giocoleria, danza, musica e laboratori.

La cerimonia inaugurale della 33esima Mostra mercato di Bienno è avvenuta nella chiesa di Santa Maria, dove il sindaco Ottavio Bettoni e la presidente del comitato Luisa Bettoni hanno accolto gli ospiti. E' stato inoltre premiato il contest, che ha visto un centinaio di persone partecipare per disegnare la locandina dell’edizione 2025: è stato scelta scelta e premiata Alice Baruffato di Vicenza.

Fino a domenica 31 agosto nei cortili di Bienno vi sono 150 espositori giunti da tutta Italia, ma anche una quarantina di creativi del Borgo 2.0 con un centinaio di eventi. La Mostra mercato sarà visitabile nei giorni feriali dalle 17 alle 24 e nei festivi dalle 10 alle 24, con possibilità di raggiungere Bienno anche utilizzando un bus navetta da Esine.
Ultimo aggiornamento: 24/08/2025 10:34:38
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE