TRENTO - Dopo il malore avvertito a giugno e a seguito di un lungo periodo di riabilitazione, il parroco delle comunità cittadine del
Duomo e di
Santa Maria Maggiore,
don Andrea Decarli, ha recuperato pienamente la mobilità, grazie alle cure ricevute e accompagnato dall’affetto e dalla preghiera di numerosi fedeli.

Tuttavia, il percorso di riabilitazione ancora in corso non gli consente di assumere il pieno peso della guida pastorale delle parrocchie.
Con gratitudine e riconoscenza, don Andrea conclude il suo generoso servizio di parroco, ringraziando la comunità e tutti coloro che lo hanno sostenuto con la preghiera.
L’Arcivescovo affida a don Marco Berti, attualmente in servizio in alcune comunità del perginese, il compito di proseguire il cammino pastorale delle parrocchie del Duomo e di Santa Maria. Don Marco entrerà ufficialmente in servizio come parroco nel corso del mese di ottobre. Sarà organizzata, in un momento opportuno, una celebrazione di ringraziamento per manifestare a don Andrea la gratitudine per la dedizione e l’impegno profuso in questi anni.
La notizia relativa all’avvicendamento viene comunicata ai fedeli nelle Messe di questo fine settimana, insieme al ringraziamento speciale ai volontari delle comunità di Duomo e Santa Maria per la loro generosità e il loro impegno, particolarmente preziosi in un delicato periodo di cambiamento.