personale della Polizia Stradale di Trento, composto da pattuglie appositamente fatte provenire dai Distaccamenti di Predazzo, Riva del Garda e Malè, coordinate dall’Ispettore superiore Gabriele Pizzini Comandante il Distaccamento Polizia Stradale di Malè ed affiancate da medico ed operatrice infermieristica della locale Questura, ha espletato un articolato servizio di controllo finalizzato alla prevenzione e repressione della guida in stato di ebbrezza alcoolica e/o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
Il servizio è stato effettuato, nella notte tra sabato 19 e domenica 20 maggio, nella zona nord di Trento, con test di screening sull’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti sono risultati negativi.
Sono stati controllati i conducenti di circa una quarantina di autovetture transitanti nella zona, tutti sottoposti ad esame con alcool test.
5 casi di positività all’alcool test, uno dei quali non superiore a 0.8 g/l e rientrante quindi nella sola fascia amministrativa. Agli altri 4 conducenti trovati positivi all’esame alcolemico con un tasso compreso tra 0.8 e 1.5 g/l con denuncia, per tutti quest’ultimi, alla competente Autorità Giudiziaria di Trento per violazione dell’art. 186 lettera “b” del Codice della Strada. Rilevate, inoltre, nella circostanza sei altre infrazioni al Codice della Strada con decurtazione, in totale, di 52 punti patente.