-

Meteo, precipitazioni nevose in Lombardia e Trentino

Le previsioni anche per i prossimi giorni

PONTE DI LEGNO - TONALE - Una perturbazione sta interessando in queste ore l'arco alpino, con neve oltre i 600-700 metri. Sono attesi più di 20 centimetri di neve nelle principali località sciistiche della Lombardia e Trentino, Ponte di Legno, Tonale, Aprica, Bormio, Livigno, Madonna di Campiglio, Val di Fassa, dove è in programma la Marcialonga.

Il colpo d'occhio
Nelle foto come si presenta questa mattina Ponte di Legno e in basso la pista che scende a Temù, dove sono finora arrivati 15 cm di neve, creando un paesaggio stupendo. Al Tonale la precipitazione nevosa supera i 20 centimetri. L'interto comprensorio sciistico è aperto.

Sulle strade sono in azione i mezzi spazzaneve e le strade sono tutte percorribili, dalle forze dell'ordine viene raccomandata prudenza, oltre a ricordare che servono gomme da neve o catene montate.

Abbassamento temperature
Secondo le previsioni di Meteo Trentino i fenomeni insisteranno fino a metà pomeriggio, risultando a tratti più intensi nelle ore centrali della giornata. Le condizioni atmosferiche favoriranno un deciso abbassamento della quota neve, che nel corso della mattinata potrà scendere fino a 500 metri, con locali episodi anche più in basso. Nei fondovalle sono possibili accumuli irregolari.

Le previsioni
Per i prossimi successivi: lunedì 26 gennaio è atteso tempo asciutto, con nubi basse al mattino e progressivo miglioramento; martedì 27 la nuvolosità aumenterà gradualmente, ma senza precipitazioni rilevanti, menrte mercoledì 28 è prevista un’altra perturbazione, con quota neve indicativamente compresa tra 900 e 1.000 metri.
Giovedì 29 è atteso un miglioramento più deciso, con tempo stabile e assenza di fenomeni.
Ultimo aggiornamento: 25/01/2026 09:22:20

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE