-

Visita del Console Generale di Taiwan al Museo Archeologico della Valle Sabbia

“Incontro che unisce territori e storia in un clima di vera amicizia fra i popoli”

GAVARDO (Brescia) - “Ho avuto l’onore e il grande piacere di poter organizzare e accompagnare il Console Generale di Taiwan in Italia, Riccardo Tsan-Nan Lin a Gavardo in visita al MAVS, il Museo Archeologico della Valle Sabbia che espone e documenta importanti collezioni archeologiche e paleontologiche: un momento davvero speciale, divenuto insieme vetrina d’eccezione della storia millenaria del nostro territorio e momento di dialogo internazionale, fatto di conoscenza, rispetto e amicizia” dichiara il Consigliere regionale della Lega Floriano Massardi, Presidente della Commissione Agricoltura, Montagna e Foreste di Regione Lombardia.

“È stato per me un vero onore conoscerlo personalmente e poter illustrare, attraverso la visita al museo, le radici, l’identità e le bellezze del nostro territorio, simbolo di una comunità che sa custodire il passato guardando al futuro. Sono fermamente convinto che circostanze come questa possono diventare occasioni inestimabili per approfondire i rapporti umani di reciproca comprensione e creare o consolidare future collaborazioni” spiega Massardi.

“Un ringraziamento sincero va all’On. Paolo Formentini, Vicepresidente della Commissione Affari Esteri della Camera, per avermi concesso l’opportunità di questo prezioso incontro. Grazie di cuore anche al Direttore Marco Baioni e al Presidente Marcello Zane del Museo Archeologico per la calorosa accoglienza ed il lavoro straordinario che quotidianamente svolgono nel valorizzare un luogo che è custode della nostra memoria e orgoglio della Valle Sabbia” aggiunge Massardi.

“La cultura resta uno dei ponti più forti tra i popoli. E oggi, in Valle Sabbia, ne abbiamo costruito uno in più” conclude Massardi.
Ultimo aggiornamento: 24/01/2026 22:49:05

ULTIME NOTIZIE