-

Uccisione dell'orso M90, il presidente Fugatti a processo

Il presidente della Provincia autonoma di Trento pronto a difendere le proprie posizioni

TRENTO - Per il presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, indagato per la morte dell'orso M90, avvenuta il 6 febbraio 2024, il Gip respinge la richiesta di archiviazione presentata dalla Procura.
Imputazione coatta del presidente e l'iscrizione nel registro degli indagati del capo del Corpo forestale del Trentino Raffaele De Col e del dirigente del Servizio foreste e fauna della Provincia di Trento Giovanni Giovannini. La notizia è stata diffusa da Enpa.

Sulla vicenda della rimozione dell’orso M90, la Provincia di Trento "è pronta a far valere le proprie ragioni". In relazione alla decisione di rinvio a giudizio da parte del Gip, in merito all’esecuzione del decreto di rimozione dell’orso pericoloso identificato come M90, il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti prende atto del provvedimento e conferma di essere pronto a presentarsi dinanzi al Giudice per difendere le proprie posizioni.
“La decisione di procedere con il decreto di rimozione - evidenzia il presidente - è stata adottata in un quadro di piena legittimità, sulla base degli elementi tecnici e delle competenze attribuite alla Provincia, con l’obiettivo prioritario di tutelare l’incolumità pubblica e garantire la sicurezza del territorio”.
Ultimo aggiornamento: 07/11/2025 18:19:27
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE