-

Omicidio: arrestato il figlio dell'anziana morta a Rovereto

Annamaria Sartori, 86 anni, è deceduta il 15 giugno scorso

ROVERETO (Trento) - L'anziana morta a Rovereto lo scorso 15 giugno sarebbe stata uccisa dal figlio. E' la conclusione a cui è giunta la Procura di Rovereto: Annamaria Sartori, 86 anni, è stato trovata morta in casa l'altra domenica e quella stessa sera il figlio, Giovanni Gabrielli, 60enne, è stato ricoverato ad Arco.

Pochi giorni dopo il Pm Fabrizio de Angelis ha iscritto nel registro degli indagati il figlio della donna deceduta, senza chiedere in quella fase misure restrittive.


Al termine degli accertamenti dei carabinieri della Compagnia di Rovereto e del comando provinciale di Trento e con i primi esiti dell’autopsia la posizione del 60enne si è aggravata e la Procura ha emesso il provvedimento della custodia cautelare in luogo di cura nei suoi confronti per omicidio volontario aggravato dalla parentela.

La muisura è stata eseguuta da parte dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del comando provinciale,

Sono ancora molti gli aspetti da chiarire e oggi si è tenuto l'interrogatorio di garanzia del 60enne, assistito dall’avvocatessa Elena Cainelli. Le condizioni di salute del 60enne hanno portato il Gip del tribunalke di Rovereti a convalidare l'arresto in una struttura idonea del servizio psichiatrico e prevenire il pericolo di fuga.
Ultimo aggiornamento: 25/06/2025 00:12:07

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE