-

Fuga di gas a Pietramurata, vigili del fuoco al lavoro per ore

Sono intervenuti i Corpi di Dro, Trento e Lasino

DRO (Trento) - Fuga di gas a Pietramurata, in via per Cavedine. Sul posto la ditta addetta al carico del bombolone della palazzina da 3000 litri con una quidicina di abitazioni. Durante la fase di carica, per cause da accertare, si è registrato un guasto alla valvola del bombolone che ha cominciato a perdere gas.

La prima squadra dei vigili del fuoco di Dro è arrivata con Aps; si è resa subito conto del pericolo e ha deciso di evacuare le abitazioni limitrofe, oltre che due attività artigianali produttive.
Inoltre, con l'arrivo dei vigili del fuoco da Trento e Lasino, visto la perdita, è stato deciso di bruciare il gas rimasto, circa 2000 litri; sono state predisposte le linee di acqua tramite manichette per tenere raffreddato e bagnato il perimetro.

Per oltre sei ore hanno lavorato i vigili del fuoco di Dro, con Aps, Polisoccorso e mezzo di supporto con sei vigili, i colleghi di Trento con aps, carro aria, mezzo scarrabile con materiale per gestire perdite gpl, e di Lasino, in tutto 20 pompieri. Nel pomeriggio il problema è stato risolto definitivamente.
Ultimo aggiornamento: 19/09/2025 20:17:12
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE