-

Pian Camuno: nuovo pulmino per la Master Rapid Skf Cbl

Destinato al servizio corsi e alle numerose trasferte in tutta Europa

PIAN CAMUNO (Brescia) - In arrivo un nuovo pulmino per la Master Rapid SKF CBL. Nella seduta del 2 Settembre 2025 il Consiglio Direttivo della società sportiva presieduta dal dottor Francesco Maffolini aveva già deliberato l´acquisto di un nuovo pulmino da destinare ai servizio corsi e alle numerose trasferte in tutta Europa che vengono espletate dall'associazione a favore dell'attività giovanile.

Il mezzo andrà a sostituire il veicolo incidentato a causa di un malore del conducente nel mese di agosto, incidente che non aveva prodotto nessuna conseguenze alla salute del settantenne tecnico del club e non vi erano stati altri veicoli o persone coinvolte, ma che aveva prodotto l'esito della rottamazione diretta del minibus 9 posti.

L´acquisto si è reso necessario per il mantenimento del numero di servizi dell' intensa attività corsistica e di trasferte del club.

La società Master Rapid SKF CBL è nel karate il club più grande d'Italia, circa 800 associati e una articolazione di 20 sedi in Lombardia con collaborazioni in quasi tutte le regioni d'Italia.


Il nuovo mezzo, andrà ad affiancare un pulmino e due auto già presenti nella "flotta" di veicoli che lo storico club karate già poteva vantare.

"Abbiamo voluto rispondere con tempestività alle necessità delle famiglie dei nostri associati" ha commentato il presidente Francesco Maffolini - In questo momento abbiamo utilizzato i risparmi di alcune stagioni positive, cercheremo quindi nuovi partner privati che credono alla bontà dei nostri progetti, ciò che portiamo avanti è sotto gli occhi di tutti, in questi anni abbiamo dato borse di studio, regalato carrozzine a diversamente abili, donato materiale ospedaliero, intrapreso tante iniziative di beneficienza parallelamente al conseguimento di risultati sportivi di carattere anche internazionale, ma ciò che abbiamo fatto maggiormente con il nostro karate club è stato fornire un servizio sociale importante portando educazione positiva direttamente nel tessuto sociale di un territorio di periferia. Non siamo un gruppo sportivo militare, qui dobbiamo per forza di cose contare su autosovvenzionamenti, tra amici imprenditori e sponsorizzazioni che davvero toccano concretamente e arrivano ai giovani, fortunatamente c'è tanta gente che ci vuole bene".

"L´acquisto del nuovo pulmino garantirà maggiore servizio a favore delle famiglie, ma sicuramente sarà un aggravio, per questo invitiamo cittadini di buona volontà e imprese ad aiutarci per la stagione appena iniziata - prosegue - Non abbiamo avuto il tempo nemmeno di fare una raccolta fondi, abbiamo utilizzato i risparmi di anni. Sono sicuro che le aziende che ci danno una mano lo continueranno a fare ed altre entreranno in questo progetto di impatto sociale e sportivo additato da molti nel settore come esempio da seguire, riconosciuto persino dal mondo universitario come progetto di qualità e questo ci onora e ci sprona ad andare avanti. Sono fiducioso che l´appello possa trovare risposta in tanta gente"

Il pulmino ora verrà personalizzato con i loghi del club ed una azienda si è già fatta avanti per coprire i costi di questo intervento. Chi è interessato a partecipare con una piccola offerta può farlo mediante versamento su conto corrente bancario intestato a Asd Master Rapid Skf - IBAN IT68i 05696 54960 0000 20474 X10 - Causale: Sottoscrizione acquisto pulmino.

Per ulteriori info, sponsorizzazioni e partnership messaggiare al 338 54 56 641, si verrà ricontattati.
Ultimo aggiornamento: 20/09/2025 08:50:24
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE