PIAN CAMUNO (Brescia) - Il Karate Master Rapid SKF CBL brilla ai Campionati regionali di Karate Esordienti che si sono disputati al Palazzetto dello Sport di Brembate di Sopra (Bergamo).
I Campionati Regionali di Kata' (forma) e Kumite (combattimento) erano riservati agli Esordienti, ragazzi nati negli anni 2012/13 e il Karate Master Rapid SKF CBL si presentava al via con un gruppo di atleti tutti preparati con grande impegno per questo importante evento agonistico.
I portacolori dei Maestri Francesco Maffolini, Dario Zanotti e Dino Sartirani, ottengono ben 9 qualificazioni per la finale del Campionato Italiano che si terrà a Ostia Lido il 25 e 26 ottobre, grazie ad un campionato regionale nel quale il club ha dominato nel Kata maschile con il massimo risultato ottenibile da Iosa Kevin Campione Regionale, Samuele Sulas Medaglia di Bronzo e Leonardo Chirivi 5° classificato.
Nora Capparelli giovane 2012 alla sua prima apparizione stacca il pass per la finale così come Maya Austria mentre nel kumite Dmitro Tymofichuk è medaglia d’Argento, Giada Romelli è di bronzo, infine Amira Aboussad e Linda Bianchini agguantano un prezioso 5° posto che vuol dire qualificazione.
Grandissima soddisfazione nella specialità della forma, chiamata in gergo nipponico kata, specialità nella quale la Master Rapid SKF CBL da anni domina nelle categorie giovanili e nel quale riesce per l’ennesimo anno consecutivo ad aggiudicarsi un titolo regionale con Kevin Iosa, il giovane in una pool colma di grandi talenti sbaraglia la concorrenza eseguendo 5 kata strappa applausi.
La cronaca della gara vede il giovane Kevin Iosa (nella foto) superare al primo turno Nicolò Narducci con un 22.60 a 21.60, al secondo turno Francesco tosi di Sondrio con 21.20 contro 17.70 al terzo turno Mattia Rescaldani con 21.70 a 21.90, al quarto turno Iosa ha la meglio sul compagno di squadra Leonardo Chirivi con il punteggio di 22.20 a 21.80 e nella finalissima Kevin Iosa supera anche il bergamasco Pietro Ranghetti con il punteggio di 23 contro il 21.80 dell'avversario.
Entusiasmante epilogo della gara, per i ragazzi della Master Rapid SKF CBL, giusto coronamento di tanti sacrifici, sancito da una gara palpitante che dona al club l’ennesimo successo stagionale. Il medagliere riepilogativo finale, evidenzia in maniera energica l’elevato livello tecnico generale del gruppo Master Rapid SKF CBL, tante medaglie e la soddisfazione di mostrare una eccellenza tecnica assoluta.
Ultimo aggiornamento:
10/10/2025 07:47:23