-

Livigno, accertamenti sull’area sciistica Sitas

La pista ospiterà il 27 dicembre la gara di Super G maschile di Coppa del Mondo

LIVIGNO (Sondrio) - E' in corso un'indagine preliminare sull’area sciistica Sitas, volta ad accertare la regolarità degli interventi ambientali intrapresi per adeguare la pista che il 27 dicembre 2025 ospiterà la gara di Super G maschile della Coppa del Mondo. In questi giorni la International Ski Federation (FIS) ha compiuto un’ispezione del tracciato.
Tale ispezione ha evidenziato come le opere finora eseguite soddisfino pienamente i requisiti della Federazione stessa per il regolare svolgimento della competizione (foto credit Livigno Next).

“L’approvazione della FIS ci permette di guardare con fiducia e positività all’appuntamento di fine dicembre, che si terrà regolarmente come da programma” assicura Luca Moretti, presidente di Livigno Next. “Consapevoli dell’importanza del momento e della puntualità degli accertamenti, confidiamo che tutto si risolverà nei tempi e modi migliori per lo svolgimento della gara”. Infine, Livigno Next precisa che la competizione di Coppa del Mondo non ha nulla a che vedere con i Giochi Olimpici Invernali, che si svolgeranno dal 6 al 22 febbraio 2026 e vedranno Livigno ospitare le gare di snowboard e freestyle sulle piste di Mottolino e Carosello 3000.
Ultimo aggiornamento: 11/09/2025 23:56:05
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE