-

Sequestrato fuoribordo privo di assicurazione sul lago d'Iseo

Il bilancio dei controlli del Roan della Guardia di Finanza sul Sebino: 69 sanzionati

SARNICO (Bergamo) - Durante i controlli sul lago d'Iseo da parte del Roan della Guardia di Finanza è stato sanzionato il conduttore di un natante, poi sequestrato, dotato di motore fuoribordo 40 cavalli privo di copertura assicurativa obbligatoria. Sul Sebino, le unità navali delle Fiamme Gialle hanno effettuato 165 controlli di polizia lacuale dei quali 69 con esito irregolare, per un totale di sanzioni amministrative per circa 46mila euro.
Parallelamente, sono stati eseguiti 141 controlli di polizia, mediante la rilevazione di ogni dato utile per i successivi approfondimenti del Corpo, da sviluppare congiuntamente ai comandi provinciali di Brescia e Bergamo.

Le infrazioni riscontrate più frequentemente hanno riguardato la mancata conoscenza delle norme di sicurezza che regolano la navigazione interna, in particolare sono state contestate irregolarità che attengono alla pericolosità della navigazione sotto costa, alla mancanza dei documenti di bordo, all’assenza dei mezzi di salvataggio previsti e all’eccesso di velocità

In questo giorni si è conclusa l’operazione “SecureLake 2025”, svolta dalla componente navale della Guardia di finanza durante l’estate.
Ultimo aggiornamento: 12/09/2025 09:20:05
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE