Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Lovere: all’istituto Piana ricordata Sara Centelleghe

Nell'aula magna scoperta la targa: "A Sara Centelleghe, una di noi”

Lovere (Bergamo) - Gli studenti, le amiche e i compagni di classe dell’istituto "Piana" di Lovere hanno ricordato Sara Centelleghe, uccisa il 26 ottobre scorso a Costa Volpino. Questa mattina nell'aula magna dell'istituto di Lovere, dove studiava la 18enne, è stata scoperta una targa con la scritta: "A Sara Centelleghe, una di noi”, poi è stata ricordata con dei pensieri personali e di gruppo.

Quest'anno l’istituto Ivan Piana di Lovere, guidato dalla dirigente scolastica Celestina Zandonai, ha celebrato il 25 novembre e la giornata internazionale contro la violenza sulle donne in modo particolare: il ricordo di Sara è ancora vivo e tutti, studenti e docenti, hanno avuto un pensiero per la studentessa uccisa un mese fa. La cerimonia di affissione della targa contro ogni forma di violenza è stata dedicata alla studentessa Sara Centelleghe, della classe Vas dell’indirizzo Socio Sanitario, è stato un momento coinvolgente: la targa è stata posizionata dove si svolgono tutte le riunioni e i momenti formativi collettivi, per ricordare a tutti che la violenza si combatte insieme, tutti i giorni, con la cultura e l’educazione, con la conoscenza e il rispetto della Carta Costituzionale, con il dialogo tra le generazioni e il rispetto degli altri.

All'esterno dell'istituto un lenzuolo bianco con la scritta: "Sas per sempre nei nostri cuori", per far riflettere anche chi transita, su quanto accaduto. E sulla via Nazionale di Costa Volpino, dove abitava la 18enne, è ancora affisso su una cancellata il lenzuolo con il ricordo di Sara. "Sarà sempre nei nostri pensieri", sostengono le compagne di classe.
Ultimo aggiornamento: 25/11/2024 23:39:44
POTREBBE INTERESSARTI
Intervento notturno del Soccorso Alpino e Guardia di Finanza
Sabato 7 dicembre "Pompieri in festa" al Centro Eventi Adamello
Letizia Vera Volpi racconta l'attività in Valle Camonica
Albosaggia (Sondrio) - Il paese delle Valtellina è pronto a trasformarsi in un luogo incantato grazie al progetto...
Contenuti open source in sei lingue per il corso di estetica e cosmetologia
L'assemblea ha approvato il bilancio e rinnovato il Consiglio d’Amministrazione
ULTIME NOTIZIE
Aperti tutti gli impianti sciistici principali del Corvatsch, St. Moritz Corviglia e Marguns
Scomparso 40 anni fa, figura di riferimento per la Valle Camonica
Nona vittoria consecutiva in campionato