-

Enduro, il Moto Club Sebino Camuno terzo a livello nazionale

Il presidente Bontempi: "Ci siamo confermati ai vertici, per noi è un vanto"

MALEGNO (Brescia) - Il Moto Club Sebino Camuno, guidato dal presidente Costante Bontempi, si conferma terzo miglior team a livello nazionale nell'Enduro. Il Club di Bontempi ha vinto il trofeo Major, è giunto secondo ai Senior ed è terzo agli Assoluti, mentre i piloti del team con sede a Malegno hanno conquistato numerosi titoli e podi al Mondiale, Assoluti, Europei, Regionali e Territoriali.

Nella sede del Moto Club Sebino Camuno brillano i trofei conquistati messi in bacheca dai piloti e dal team nel corso di questa stagione e anche delle precedenti.
Nel 2025 il Moto Club Sebino Camuno sono stati 283 tesserati e 148 licenze piloti che hanno gareggiato nei diversi campionati. Il team, dal 1971, anno di fondazione, ha organizzato più di 120 manifestazioni, l'ultima in ordine di tempo il Mondiale che sì è svolto a Darfo Boario Terme lo scorso settembre.
"E' stato un evento staordinario dal punto di vista tecnico - spiega Costante Bontempi (nel video), presidente del Moto Club Sebino - Il venerdì e il sabato il brutto tempo ha penalizzato il pubblico, mentre la domenica il bel tempo e il tipo di prove che avevamo preparato è stato un grande spettacolo che ha richiamato migliaia di appassionati".
"Per il Mondiale - aggiunge - ringraziamo gli enti che ci hanno sostenuto, Darfo che ha accolto favorevolmente la gara".

I piloti del Moto Club Sebino Camuno hanno conquistato importanti trofei, tra questi Redondi al Mondiale, mentre nei Campionati a livello nazionale e regionale sono stati Armanni, Cesareni, Casartelli, i fratelli Grigis, Martini, Spandre, Valenti, Rizza a fare incetta di trofei. Un dato importante riguarda Verzeroli che lo scorso anno aveva vinto il Campionato Junior e quest'anno, gareggiando nella categoria superiore e a fianco di affermati campioni a livello internazionale, è giunto 3°.

"Abbiamo centrato ottimi risultati al Mondiale e al Campionato Italiano - continua Bontempi - in tutte e quattro le categorie i nostri piloti hanno primeggiato agli Italiani". "Come team - prosegue il presidente del Moto Club Sebino Camuno - siamo giunti terzi a livello nazionale agli Assoluti e per noi è un vanto".

Pensate al 2026? "Ora tracciando il bilancio, assorbiamo il Mondiale che è stato impegnativo - conclude Bontempi - poi inizieremo a programmare il 2026: parteciperemo a tutti i campionati, come nella stagione che si è appena conclusa, e sicuramente organizzeremo - come nel 2024 - il Cava Extreme nella cava Fasanini. Stiamo pensando ad una novità per la Valle Camonica e i nostri piloti".
Ultimo aggiornamento: 29/10/2025 14:29:17
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE