-

Olimpiadi Invernali: Lindsey Vonn gareggerà a Cortina

Ha rotto il crociato a Crans Montana e oggi ha provato la pista Olympia delle Tofane

CORTINA D'AMPEZZO (Belluno) - Lindsey Vonn, la campionessa che in passato si è allenato sulle nevi del Trentino, in particolare sull'Alpe Cimbra, gareggerà a Cortina. Oggi la campionessa statunitense, 41 anni, ha provato la pista Olympia delle Tofane, in vista della discesa libera di domenica 8 febbraio e ha annunciato che - nonostante il crociato rotto - sarà in gara.

Durante la conferenza stampa ha parlato delle sue condizioni dopo la caduta rimediata nella discesa di Crans Montana e i conseguenti dolori al ginocchio.
"Mi sono rotta il legamento crociato anteriore sinistro - ha spiegato Lindsey Vonn (foto credit Ralf Brunel) proverò a correre lo stesso, aiutata da un tutore. Non era quello che volevo, sono venuta a Cortina con prospettive diverse, sulla pista dove ho vinto dodici volte",

Una delle più importanti gare di sci alpino femminile dei Giochi olimpici invernali Milano Cortina 2026 sarà la discesa libera femminile sulle Tofane a Cortina. Per Lindsey Vonn sarà la sua ultima gara olimpica e lei vuole esserci. Nnella sua carriera ha vinto ben 12 volte una gara a Cortina, conquistato Coppe del Mondo e la medaglia d'oro alle Olimpiadi di Vancouver nel 2010.

"Sono fiduciosa - ha detto - oggi ho indossato gli sci e mi sono sentita stabile, in confidenza. Proverò a gareggiare domenica in discesa" ed ha terminato la conferenza stampa dicendo: "Partecipare a un Olimpiade a 41 anni mi rende felice, poi sarà valutato con i medici l'intervento chirurgico".
Ultimo aggiornamento: 03/02/2026 20:27:53

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE