PONTE DI LEGNO (Brescia) - Altra neve sull'arco alpino, dalla notte nevica oltre i 600-700 metri e in quota c'è un forte vento. La perturbazione, che sta interessando l'arco alpino, ha portato dai 5 al 15 centimetri e la colonnina di mercurio è scesa sotto zero. Al Tonale all'alba segna - 5°.
Non si registrano criticità sulle strade di montagna: sono percorribili la statale 42 del Tonale, la statale 39 di Aprica e la statale 38 dello Stelvio. I mezzi spalaneve sono entrati in funzione nella notte e reso percorribili tutte le strade.
Le previsioni
La neve cadrà su Alpi e Prealpi (con quota in aumento nel corso della giornata), dalla tarda mattinata di martedì le temperature inizieranno a salire con un rialzo della quota neve.
Mercoledì il maltempo colpirà nuovamente il Nord-Est, le regioni centrali tirreniche e la Sardegna con fenomeni che potrebbero risultare persistenti e forti.
Dopo una breve tregua attesa per giovedì, i modelli meteorologici prevedono, con elevata attendibilità, una nuova perturbazione sull’Italia per venerdì 6 febbraio: le Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026 inizieranno con un po’ di pioggia a Milano e un po’ di neve sulle Alpi, a Bormio e Livigno, località sede di gare, dove sono previsti una decina di centimetri.
Ultimo aggiornamento:
03/02/2026 08:49:29