-

Infortunio alle Cartiere del Garda, dibattito sulla sicurezza

I sindacati: "Non abbassare la guardia"

Riva del Garda - Infortunio alle Cartiere del Garda in mattinata: Per cause ancora da accertare un 40enne, mentre lavorava, è rimasto incastrato in un rullo dell'impianto. Rimasto sempre cosciente, ha riportato ferite ed è stato trasportato in elicottero al Santa Chiara di Trento: non è in pericolo di vita. Sul posto le forze dell'ordine e i vigili del fuoco di Riva del Garda, oltre ai sanitari.
SINDACATI
"Le Confederali di categoria SLC CGIL – FISTel CISL – UILCOM – UIL hanno appreso del grave infortunio occorso ad un dipendente delle Cartiere del Garda, impegnato in lavorazione presso un macchinario nel reparto PMT (pattinatrici).
In questo momento il nostro pensiero è rivolto al dipendente a cui auguriamo una pronta guarigione e alla sua famiglia, a cui manifestiamo vicinanza in questo momento difficile. In attesa che si definiscano le responsabilità riguardo l’infortunio, sapendo che sono già intervenuti i tecnici preposti sul luogo di lavoro per i rilievi del caso, invitiamo i lavoratori dello stabilimento a non abbassare la guardia riguardo il rispetto delle normative sulla sicurezza ed il corretto utilizzo dei macchinari, al fine di salvaguardare la propria salute e quella dei colleghi coi quali lavorano. Chiediamo alla direzione aziendale, la convocazione a brevissimo termine degli RLS aziendali, al fine di chiarire per quanto possibile l’accaduto, e verificare se vi sono eventuali nuove disposizioni da impartire ai lavoratori impegnati nel reparto PMT al fine di evitare il possibile ripetersi di altri infortuni", si legge nella nota firmata da Norma Marighetti (SLC – CGIL), Lorenzo Pomini (FISTel – CISL) e Alan Tancredi (UILCOM – UIL).
Ultimo aggiornamento: 21/04/2024 19:53:43

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE