-

Pian Camuno, inaugurata la mostra Walk dell'artista Algarco

Pian Camuno (Brescia) - E' stata inaugurata la mostra "Walk" dell'artista Alessandro Garatti, in arte Algarco, a Pian Camuno (Brescia).

Presenti alla cerimonia d'inaugurazione le autorità, tra cui il sindaco Giorgio Ramazzini, il consigliere regionale Francesco Ghiroldi, quindi artisti e cittadini della Valle Camonica.


Le opere scultoree in marmo e bronzee di "Algarco" sono raccolte in “Walk”, negli spazi di via Mozart a Pian Camuno. Una mostra curata dalla Pro loco di Pian Camuno, in collaborazione con il Comune, e inserita nel futuro progetto di Brescia-Bergamo Capitali della cultura 2023. L'obiettivo - come svelato dagli organizzatori - è avviare una promozione dell’arte e degli artisti locali.


Alessandro Garatti, 39 anni, originario di Pian Camuno, si è diplomato al liceo Artistico di Lovere (Bergamo) e ora è uno scultore affermato: dopo aver appreso l’arte della lavorazione del Marmo a Pietrasanta, ha iniziato un percorso con le Fonderie Artistiche del Bronzo e con l’Arte Antica della Fusione a cera persa e ora espone sulla piazza di Milano. Alcune delle sue opere scultoree in marmo e bronzee sono raccolte in una mostra personale permanente, allestita a Pian Camuno. Per le visite è necessario prenotare in biblioteca: tel. 338.1123676.

Ultimo aggiornamento: 30/10/2022 11:09:13

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE