-

Doppio concerto dell’Orchestra Vivaldi di Vallecamonica

Questa sera nella Chiesa Parrocchiale di Fonteno, domani sera nella chiesa Sant’Antonio di Breno

BRENO (Brescia) - Doppio concerto dell’Orchestra “A. Vivaldi” di Vallecamonica: questo sabato 7 Febbraio, alle 20.45 nella Chiesa Parrocchiale di Fonteno (Bergamo) e domenica 8 Febbraio, sempre alle 20.45 nella chiesa Sant’Antonio di Breno

I due concerti dell’Orchestra da Camera “A. Vivaldi” di Valle Camonica vedono tornare sul territorio la grande musica da camera.
È questa la prima tappa del Festival interprovinciale che l’Orchestra ha organizzato, grazie anche al sostegno di Fondazione Tassara.

Il concerto di Fonteno, allestito nell’ambito della rassegna “Notte della Cultura” sul Lago d’Iseo, patrocinata da Regione Lombardia, e quello di Breno, in memoria di Angelo e Sandro Farisoglio, sostenuto dalla famiglia Farisoglio, avranno come protagoniste, dirette dal Maestro Silvio Maggioni, tre giovani soliste: Lucrezia Uberto (violino), già apprezzata per la maturità interpretativa e la brillantezza tecnica; Gloria Uberto, (clarinetto), giovane promessa del panorama cameristico internazionale; Laura Maggioni (voce), interprete raffinata con una grande sensibilità espressiva.

L'Orchestra da Camera “A. Vivaldi” di Valle Camonica, con sede a Darfo Boario Terme, eseguirà musiche di Facchinetti, Mangani, Lovreglio, Gershwin, Sarasate, Saint-Saens, oltre che Voilà, di Pravi-Igit-Poe, un inno alla musica, manifesto di libertà espressiva, che celebra l'identità e invita a non cercare approvazione esterna, ma a trovare la forza dentro di sé.
Il concerto offrirà un viaggio sonoro nella bellezza della musica classica, esaltata da un programma pensato per valorizzare l’energia e il talento delle nuove
generazioni.
Ultimo aggiornamento: 07/02/2026 00:51:04

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE