VIPITENO (Bolzano) - Vipiteno, devastata una pizzeria: i carabinieri arrestano un uomo armato di coltello.
Una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Vipiteno è intervenuta presso un noto ristorante-pizzeria del centro di Vipiteno a seguito di una segnalazione per forti rumori e presunti atti vandalici provenienti dal locale. All’arrivo dei militari, la scena si presentava da subito critica: le vetrate laterali risultavano infrante e la porta d’ingresso danneggiata.
Una volta entrati, i carabinieri si sono trovati di fronte a un ambiente completamente devastato: tavoli e sedie rovesciati, bicchieri e bottiglie in frantumi, mobili danneggiati e, sul pavimento, un misto di olio e aceto che ricopriva ampie porzioni del locale, fino a schizzare sulle pareti.
Nel corso dell’ispezione, gli operanti hanno individuato un uomo nascosto dietro il bancone del bar, che teneva in mano un coltello da cucina.
A
lla vista dei carabinieri, l’individuo ha lasciato cadere l’arma a terra senza opporre resistenza. È stato quindi immediatamente bloccato e identificato quale persona già nota alle forze dell’ordine per precedenti di polizia. Considerata la pericolosità della situazione e i precedenti dell’uomo, i militari hanno provveduto a immobilizzarlo con le manette di sicurezza in dotazione, sottoponendolo a perquisizione, tramite la quale venivano rinvenuti nelle tasche della giacca due palmari per la gestione delle comande e un telefono cellulare, risultati di proprietà del ristorante.
L’uomo è stato quindi accompagnato presso la sede del Comando Compagnia Carabinieri di Vipiteno per gli accertamenti di rito e successivamente dichiarato in stato di arresto. L’intervento tempestivo dei Carabinieri ha consentito di bloccare l’autore in flagranza, evitando ulteriori danneggiamenti e garantendo la sicurezza dell’area.