-

Storo, rissa fra giovani: denunciati otto ragazzi

Operazione dei carabinieri, nei guai un minorenne

STORO (Trento) - I Carabinieri della Stazione di Borgo Chiese, coadiuvati dai colleghi della Stazione di Storo e dal personale della Polizia Locale della Val del Chiese, su delega dell’Autorità Giudiziaria competente, hanno denunciato otto persone del posto, di età compresa fra i 17 e i 45 anni, per i fatti avvenuti lo scorso aprile.
L’episodio risale alla notte tra il 18 e il 19 aprile scorso, quando la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Riva del Garda ha ricevuto una segnalazione al Numero Unico di Emergenza 112: nel centro abitato di Storo era in corso una violenta rissa fra una decina di giovani, che si colpivano con calci e pugni e si lanciavano bicchieri e bottiglie di vetro.


I carabinieri delle Stazioni di Borgo Chiese e Tione sono intervenuti tempestivamente, riportando la calma e avviando i primi accertamenti. Le immagini delle telecamere di video sorveglianza del centro storico hanno immortalato la scena. Uno dei ragazzi coinvolti ha dovuto ricorrere alle cure mediche presso il Pronto Soccorso di Tione, riportando ferite guaribili in otto giorni.

Le indagini hanno permesso di ricostruire la dinamica: la lite è iniziata poco dopo la mezzanotte, nei pressi di un bar di Storo tra tre giovani, per poi proseguire lungo le vie del centro, coinvolgendo altri cinque ragazzi. Grazie alla minuziosa attività investigativa, sono stati identificati tutti i partecipanti e le condotte di ciascuno.
Sette ragazzi residenti tra la Val del Chiese e la Val Giudicarie e un minorenne sono stati denunciati in stato di libertà per rissa aggravata, lesioni personali e disturbo delle occupazioni e del riposo altrui, rispettivamente alla Procura della Repubblica di Trento e alla Procura per i Minorenni di Trento.




Ultimo aggiornamento: 05/12/2025 13:03:02

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE