TRENTO - Sono tanti gli eventi culturali in programma per il ponte dell’Immacolata.
Domani e domenica pomeriggio, dalle 17 alle 19.30, l’associazione Nta Dance School trasformerà piazza Santa Maria Maggiore in un palco a cielo aperto con lo spettacolo di danza e musica elettronica ispirato alle melodie natalizie.
Domenica, via San Pietro si animerà con gli eventi organizzati da C’è campo, La soffitta di Trento e CoRo*mania. Si comincia alle 15 con il concerto curato da CoRo*mania, che si esibirà nell’esecuzione di brani natalizi dall’Africa, dall’America Latina ed dall’Europa.
Alle 16.30, La Soffitta di Trento offrirà al pubblico uno spettacolo teatrale dedicato alla pace e all’inclusione, intrecciando racconti e poesie della tradizione trentina sul Natale. A seguire, alle 17.30 CoRo*mania e La Soffitta di Trento racconteranno insieme la straordinaria bellezza dell'incontro tra culture, unendo la memoria della città di Trento e le tradizioni del mondo.
Lunedì 8, dalle 14.30 alle 16, l’associazione culturale Zampognaro Lagaro si esibirà tra le vie del centro storico in un concerto itinerante, che attraverserà piazza Duomo, piazza Santa Maria Maggiore, via Manci, via Oss Mazzurana, via San Marco e il Giardino Magico.
Le iniziative sono organizzate con il sostegno dell’Amministrazione, che ha voluto portare l’atmosfera natalizia nei diversi luoghi della città. Tutti i dettagli sono disponibili sul calendario eventi del Comune, alla pagina dedicata a Trento Città del Natale.