TRENTO - Il consigliere provinciale Filippo Degasperi (Onda) ha presentato un emendamento per un'azione concreta verso i volontari, garantendo un trasporto gratuito.
La proposta è stata avanzata nella discussione sul disegno legge sul volontariato.
"I volontari (veri) dedicano tempo, energie e competenze alla collettività senza chiedere nulla in cambio, garantendo diritti ai cittadini e vitalità nelle comunità - è la proposta del consigliere provinciale Degasperi -. Oltre le tante parole che si spendono per elogiarne l'azione, qualche segnale concreto potrebbe dimostrare con i fatti l'apprezzamento del loro impegno".
"Ritenenvo importante - spiega Degasperi - nella discussione del disegno di legge sul volontariato riconoscere ai soci attivi delle organizzazioni di volontariato (cominciando sperimentalmente da quelle della Protezione civile e della Sanità) la gratuità dell'utilizzo del Trasporto pubblico".
L'emendamento è stato bocciato e il consigliere Degasperi ha concluso: "E' stata persa un'occasione per un gesto concreto verso i volontari, che svolgono un'opera fondamentale sul territorio trentino".
Ultimo aggiornamento:
05/12/2025 11:26:24